Certificazioni ISO

Certificazioni (Qualità – Ambiente – Sicurezza)

Possibilità di gestire processi di verifica e fornire supporto per il processo di acquisizione o verifica inerente il mondo delle certificazioni ISO 9000/14000/18000/22000.

validita_iso

Il nostro impegno è di essere sempre al fianco nell’adeguare il sistema aziendale o il prodotto finale a quegli standard che garantiscono nel tempo una costanza di efficienza ed affidabilità, fattori che incrementano la forza competitiva sui mercati.

L’obiettivo è soddisfare un’ampia gamma di richieste certificative, da quella di sistema a quella di prodotto.

Proprio in quest’ultimo caso, sempre più spesso le aziende che desiderano evidenziare il livello qualitativo e la sicurezza raggiunti dal loro prodotto richiedono la certificazione di prodotto, al fine di offrire ai consumatori una produzione al di sopra dei requisiti minimi di affidabilità richiesti dalla legge.

La volontarietà è una delle sue peculiarità e, oltre a procurare all’azienda vantaggi in termini di immagine, sottolineando i suoi sforzi per immettere sul mercato prodotti più sicuri, è anche un’importante strumento di tutela legale circa la responsabilità per eventuali danni da prodotto difettoso.

Naturalmente, avere un sistema Certificato (sia in termini di processo che di prodotto) significa avere benefici in termini di:

  • acquisizione di vantaggi competitivi sui diretti concorrenti;
  • soddisfazione dei requisiti richiesti
  • riduzione degli sprechi dovuti a inefficienze organizzative o a carenze sistematiche nei processi produttivi;
  • miglioramento dell’immagine aziendale;
  • efficacia, efficienza e riduzione dei costi.

ISO 9000 si identifica un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

ISO 14000 questo standard è scelto dalle organizzazioni per gestire il proprio sistema ambientale ed economico secondo regole, riconosciute dalle istituzioni, dalle altre organizzazioni e dai propri collaboratori, e per gli indubbi vantaggi economici e di immagine.

BS 18000 una certificazione studiata per aiutare le aziende a formulare obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative.

ISO 22000 è uno standard applicato dagli operatori del settore alimentare . Può essere adottato da tutti gli operatori della filiera alimentare, non solo direttamente coinvolti nel processo di produzione degli alimenti.

corsi_iso

RICHIEDI IL SERVIZIO

Usa il form qui a lato per richiedere un servizio oppure informazioni. Saremo felici di rispondere alle vostre esigenze.