Alternanza Scuola Lavoro per Scuole e PA


La Sinet, ente autorizzato Eipass è in grado di rispondere anche a questa esigenza attraverso“EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro”. L’iniziativa è sviluppata al fine di dare alle Scuole strumenti e percorsi utili ad espletare quanto richiesto dalla strategia didattica Alternanza Scuola Lavoro, resa obbligatoria dalla legge 107/2015, e confermata dalla Legge di Bilancio 2019, con alcune modifiche.

Le attività pratiche-lavorative degli studenti, precedentemente definite Alternanza Scuola Lavoro, ora prendono il nome di “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”. 

Per semplificare useremo la dicitura Alternanza Scuola Lavoro come sinonimo di “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento”. 

 

 

Tra le finalità di tali attività si fa esplicito riferimento ad “arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.  

“EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro” è un’opportunità che supporta Dirigenti Scolastici e Docenti nel definire e organizzare i percorsi di ASL per gli Studenti del triennio dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali. 

Tutto ciò avviene attraverso percorsi formativi mirati all’acquisizione e alla certificazione delle competenze utili e realmente spendibili nell’attuale mercato del lavoro. L'obiettivo è quello di insegnare ad utilizzare in modo consapevole la tecnologia per poterla poi associare allo studio e al lavoro.
 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito!



Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top