Fondo Conoscenza


FCon è il Fondo Conoscenza a cui possono accedere i datori di lavoro, in maniera del tutto indipendente rispetto al settore economico di appartenenza, che sono tenuti a versare all'INPS la quota dello 0,30% per i propri dipendenti.

L'obiettivo principale di FCon è semplificare l’accesso alla formazione da parte delle aziende, al fine di sviluppare l'innovazione e lo sviluppo.

 



I Piani Formativi sono rivolti ai dipendenti, quali operai, impiegati, o altri funzionari dei datori di lavoro pubblici o privati aderenti al Fondo, per i quali sussiste l'obbligo del contributo integrativo (0,30%) di cui all'art. 25 della Legge 845/78.

Si potranno inoltre presentare Piani Formativi dedicati alla formazione in input di disoccupati o inoccupati che l'azienda aderente ha intenzione di assumere con contratto a tempo indeterminato o determinato a conclusione dell'attività formativa.

Sinet, grazie alla sua esperienza, fornisce consulenza sull'adesione a FCon, col fine di agevolare e salvaguardare la figura dei lavoratori!

Cosa aspetti? Richiedi una consulenza!



Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top