Fonarcom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua è stato già scelto da oltre 170.000 aziende e finanzia più di 1.150.000 lavoratori.

Il fondo finanzia Piani Formativi personalizzati in base alle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso Strumenti finanziari adeguati ad ogni settore Aziendale, Interaziendale, di Rete.

 



Il Fondo finanzia una vasta serie di iniziative che riguardano diverse aree tematiche, come prevenzione, salute, cultura, sicurezza sul lavoro, innovazione e tecnologia e internazionalizzazione, tutti settori importanti per la crescita personale e professionale dei propri dipendenti.

Il Conto Formazione di Rete di Fonarcom è lo strumento attraverso il quale un’aggregazione di aziende, tramite un’azienda capofila, può accedere direttamente all’80% del contributo obbligatorio dello 0,30% versato all’INPS per la retribuzione dei propri dipendenti.

Per l’attivazione di un Conto Formazione di Rete, è necessario che vi sia un Soggetto proponente che dovrà presentare un progetto programmatico.

Sinet, grazie alla sua esperienza, fornisce consulenza sull'adesione a Fornarcom, col fine di agevolare e salvaguardare la figura dei lavoratori!

Vuoi maggiori informazioni sul Fondo? Contattaci subito!



Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top