Fon.ter è il Conto Formazione ed è fa parte dei Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali.

Tale fondo è finalizzato alla formazione continua per le imprese appartenenti al settore terziario e riconosce la facoltà di fruire direttamente del 80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo tramite l'INPS così come previsto dall'art. 118 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000 e s.m.i. e specificato dalla Circolare 71 del 2 aprile 2003 e s.m.i.

 


Le aziende aderenti al fondo hanno la possibilità di presentare Progetti formativi al fine di migliorare le skill dei propri dipendenti in tutte le principali aree delle attività dell’azienda.

Il Conto Formazione è il conto individuale della singola azienda aderente, con l’80% del versamento effettuato e trasferito dall'INPS al Fondo.

Il Conto Formazione permette alle aziende di utilizzare il proprio in forma diretta, che possono decidere di gestire i percorsi formativi secondo le modalità più congeniali alle proprie esigenze ma conformi al Piano Formativo Aziendale Biennale condiviso con le Parti Sociali.

Sinet, grazie alla sua esperienza, fornisce consulenza sull'adesione a Fon.ter, col fine di agevolare e salvaguardare la figura dei lavoratori.

Cosa Aspetti? Richiedi una consulenza!



Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top