Corso termografia


Corso termografia

La Termografia è una tecnica che vanta l’utilizzo della tecnologia dell’infrarosso e Sinet da anni ne fornisce la migliore formazione. I nostri corsi sono strutturati in maniera esperta e professionale, al fine di formare al meglio i candidati, rendendoli esperti nel loro settore. Le lezioni sono orientate alla dimostrazione delle applicazioni delle Termocamere.

Nel dettaglio i corsi per Operatore Termografico I e II livello UNI EN ISO 9712 sono orientati alla formazione di figure professionali esperte e qualificate nel campo dell'indagine termografica, con applicazione in vari settori come edilizia, industria e tutela dei beni culturali.

I corsi istruiscono il personale all’utilizzo di termocamere e precisamente all’acquisizione di una metodologia per ottenere immagini termiche di elevata qualità. Inoltre le attività formative prevedono anche l’esecuzione di esercizi pratici, supportati da fondamenti teorici, per una preparazione avanzata e una precisa metodologia di lavoro, che parte dal progetto di rilievo fino alla gestione ed elaborazione dei dati acquisiti tramite software dedicato.

Questo corso è rivolto ai professionisti, che vogliono utilizzare una termocamera in modo professionale e a tutti quei professionisti, che non possono permettersi di commettere errori a discapito della propria immagine professionale. Infatti il corso ITC, non è un semplice corso divulgativo ma è un percorso formativo, frutto di un esperienza decennale nella termografia. Questo apprendimento è garantito perchè si basa su un metodo didattico preciso, che ha dato risultati immediati a migliaia di professionisti.

Vuoi maggiori informazioni sul corso? Contattaci subito!



Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top