Corsi ECM Sanità e BLSD


ECM è l’acronimo di Educazione Continua in Medicina ed attiva in Italia dal 2002. Tale ambito permette ai professionisti sanitari di aggiornarsi costantemente al fine di rispondere alle esigenze dei pazienti. La formazione in ambito ECM è obbligatoria per legge ed è presente nel codice deontologico nella sezione dei doveri professionali. Inoltre è necessario tenere in considerazione l’esigenza di aggiornarsi per garantire un’assistenza di maggiore qualità, dove, grazie all’uso delle nuove competenze apprese, viene erogato un servizio sempre più completo per il paziente.

Dall’anno 2008 la gestione dei crediti ECM è passata dal Ministero della Salute all’Agenzia Nazione per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS). Il nuovo programma include anche la formazione controllata, verificata ed incoraggiata, così da coinvolgere tutti i professionisti del settore.

Per quanto riguarda i corsi BLSD, ossia Basic Life Support and Defibrillation, sono finalizzati a far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Sinet, leader nella formazione, eroga i corsi di ECM e BLSD e garantisce una preparazione seria e professionale.

Cosa aspetti? Scopri il corso giusto per te!


Corso Pdf
BLSD PEDIATRICO PER NON SANITARI Scarica il Pdf
BLSD PEDIATRICO PER OPERATORI SANITARI Scarica il Pdf
BLSD PER NON SANITARI Scarica il Pdf
BLSD PER OPERATORI SANITARI Scarica il Pdf
NUOVE FRONTIERE NELLA PROFILASSI E PROTEZIONE ANTITROMBOTICA Scarica il Pdf
GESTIONE DELL'EVENTO AVVERSO NELLA MODERNA PRATICA OSPEDALIERA Scarica il Pdf
LA NORMATIVA EUROPEA ED ITALIANA IN TEMA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E IL GDPR Scarica il Pdf

Sinet Formazione

Dai uno sprint alla tua formazione professionale.

Scroll to Top