Cos’è Fondimpresa Conto Formazione

cos-fondimpresa-conto-formazione

L’Avviso 4/2017 “Competitività”, è creato per finanziare piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti come:

• qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti,
• innovazione dell’organizzazione,
• digitalizzazione dei processi aziendali,
• commercio elettronico,
• contratti di rete,
• internazionalizzazione.

Sono coinvolti centinaia di dipendenti a tempo determinato, indeterminato ed apprendistato. Fondimpresa Conto Formazione è orientato alla riqualificazione della produzione e di tutte le procedure aziendali, attraverso la digitalizzazione e soprattutto implementando metodologie di carattere prettamente innovativo. Il Piano “F.I.R.S.T. – Formazione: Innovazione, Riqualificazione e Sviluppo Territoriale” ha l’obiettivo di condurre le aziende aderenti ad un’acquisizione di competitività sempre maggiore nel proprio settore di pertinenza.

Gli obiettivi professionali ed evolutivi aziendali saranno centrati per periodi a breve-medio e lungo termine, con aspettative delle realtà imprenditoriali e degli andamenti prospettici del settore economico nel quale tali aziende operano, nonché il contesto socio-economico e culturale nel quale si trovano inserite. Il Piano intende offrire alle aziende beneficiarie una formazione ad hoc, personalizzata e direttamente rispondente ai fabbisogni aziendali, di mercato, di sviluppo territoriale (regione Campania) ed agli obiettivi insiti nell’Avviso 4/2017 Fondimpresa, che consenta di pervenire al trasferimento di un know-how innovativo ed in grado di riqualificare i profili professionali dei dipendenti delle aziende coinvolte.